PaintMIXER

Questa applicazione scritta in LUA per PSP è un semplice Paint con funzionalità multiple. Queste nello specifico sono:
- Funzione Matita: È una semplice matita. Con X si disegna e con i tasti X e /\ si cambia la dimensione dello strumento.
-Sono disponibili 24 colori, selezionabili con i tasti Left e Right.
- Funzione Linea: Questa funzione permette di disegnare su schermo una linea. Disegnarla e' semplicissimo: basta infatti premere il tasto X sul disegno per inizializzare la linea. In questa prima fase, e' posibile cambiare il colore della linea(con i tasti Left e Right) oppure cambiare la sua posizione, premendo nuovamente X piu' i tasti direzionali. La linea verrà effettivamente disegnata premendo il tasto O.
- Funzione Gomma: Semplice gomma. Si usa come la matita.
- Funzione Rettangolo: Questa funzionalità permette di tracciare un rettangolo, vuoto o pieno . Si usa come la Linea, con le sue stesse funzionalita'.
- Sono inoltre messi a disposizione 24 colori di base, selezionabili con i tasti Left e Right.
- È disponibile dalla versione 2.0.0 un menu delle opzioni (si apre con il tasto Select e si chiude con il tasto Start), nella quale è possibile iniziare un nuovo disegno scegliendo l'altezza e la larghezza dello stesso, caricare una immagine, cambiare la sensibilità dell'analogico e salvare il disegno nel percorso specificato nel file .ini in due differenti formati: .png e .png (selezionabili con i tasti Left e Right). Dal menu delle opzioni è inoltre possibile scegliere un colore personalizzato dalla tavolazza, premendo i tasti Left e Right.
- Funzione ScegliColore: Questa funzionalità permette di selezionare con il tasto X un colore dal tuo disegno.
- Funzione Zoom: Questa funzionalità permette di zoomare (1x, 2x, 3x, 4x) sul disegno premendo il tasto X.
- Funzione MuoviDisegno: Questa funzionalità permette di muovere il disegno per lo schermo, premendo il tasto X piu' i tasti direzionali.
- Funzione Riempi: Questa funzionalità permette di riempire il disegno con un colore.
- Funzione Graffiti: Questa funzionalità permette di disegnare semplici graffiti, premendo il tasto X.
- Funzione Ellisse: Questa funzionalità permette di disegnare una ellisse. Il centro dell'ellisse si traccia con il tasto X, mentre le dimensioni della stessa si variano con l'analog. Come per la linea e il rettangolo, e' possibile spostare l'ellisse (prima di premere O) premendo X piu' i tasti direzionali.
- Funzione Cerchio: Questa funzionalità permette di disegnare un cerchio. Il centro del cerchio si traccia con il tasto X, mentre il raggio si varia con l'analog. Come per la linea e il rettangolo, e' possibile spostare il cerchio (prima di premere O) premendo X piu'
- Funzione Pennello: Questa funzionalita' permette di disegnare con il pennello in quattro modi differenti.
- Funzione Triangolo: Questa funzionalita' permette di disegnare un triangolo, con le stesse modalità della funzione Linea/Rettangolo.
- Funzione Testo: Questa funzionalita' permette di scrivere con diverse font, cambiabili con i tasti X + left/right. La dimensione del font può essere cambiata con X+up/down. Nel caso volessimo cambiare il testo da scrivere, di default "Il mio testo", possiamo aprire la tastiera con il tasto triangolo. Il tasto adibito all'effettiva scrittura su schermo è il tasto cerchio.
- Funzione Irradia: Permette di disegnare tante linee su su schermo, tutte con la stessa origine. Questa funzionalità si usa come la linea.
- Possibilita' di cambiare la lingua del programma, semplicemente cambiando la variabile "language" presente nel file ini. Essa può assumere due valori: "ENGLISH" (inglese) o "ITALIAN" (italiano).

Installazione
Copiare la cartella "PaintMIXER vX.X" in ms0:/PSP/GAME. Funzionante sia su Fat che su Slim.

ChangeLog
---------------------------------------------------------
v 1.0.0 -> Prima release.
v 1.0.1 -> Risolto un bug nel salvataggio del disegno.
v 2.0.0 -> Aggiunto nella directory del programma un file .ini, nella quale e' possibile variare alcune impostazioni dell'homebrew. Aggiunte inoltre le funzionalità Rettangolo, ScegliColore, Zoom, Cerchio, Pennello, Graffiti, Riempi, MuoviDisegno e un menu delle opzioni con funzionalita' multiple.
v 2.1.0 -> -Migliorata la visualizzazione delle coordinate X,Y (ora sono infatti approssimate, sono perciò evitati i numeri decimali)
-Aggiunta la visualizzazione dello stato della batteria nella barra inferiore del programma.
-Aggiunta una nuova opzione nel file .ini nella quale è possibile disattivare la visualizzazione dell'introduzione. Essa può assumere i valori "SI" o "NO".
v 2.3.0 -> -Aggiunta una nuova funzione, Ellisse.
-Aggiunte nuove fonts.
-Aggiunta "Dimensione immagine" tra le informazioni dell'immagine.
-Aggiunta una nuova impostazione nel file ini, nella quale è possibile impostare le dimensioni (in px) di default
v 2.4.0 -> -CPU clock automaticamente impostata sui 333 MHz
-Possibilità di cambiare -prima di salvare il disegno- il nome del disegno e il percorso di salvataggio.
-Fixati alcuni bugs
v 2.5.0 -> - Aggiunta una nuova opzione nel file ini, nella quale è possibile cambiare la CPU Clock -di defaultr impostata a 266 MHz-.
- Aggiunte nuove fonts
- Migliorata la tastiera, ora è possibile scrivere numeri
- Migliorata la gestione della sensibilità dell'analog


Rilascio degli screen.
v1.0.0:


v2.5.0:



Download PaintMIXER v1.0.0
Download PaintMIXER v1.0.1
Download PaintMIXER v2.0.0
Download PaintMIXER v2.1.0
Download PaintMIXER v2.1.0 English Version
Download PaintMIXER v2.2.0
Download PaintMIXER v2.3.0
Download PaintMIXER v2.4.0
Download PaintMIXER v2.5.0